LO SAI CHE OGNI GIORNO DELLA SETTIMANA HA UNA SUA DEVOZIONE?

 


SCOPRIAMOLO INSIEME!


Il Lunedì

Il lunedì è dedicato alle anime del Purgatorio.

Ringraziamo il Padre perché nella sua grande Misericordia e per i meriti della Passione del suo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo, ha accolto tanti nostri fratelli nella gioia della Beatitudine eterna.

Dovremmo offrire le nostre preghiere della giornata per alleviare le sofferenze di coloro che ancora soffrono nel Purgatorio, per abbreviare il loro soggiorno in quel luogo. Fra le Devozioni consigliate troviamo la partecipazione alla S. Messa in suffragio alle anime del Purgatorio. Sarebbe anche importante recitare il Santo Rosario o la Corona dei Cento Requiem, sempre per le anime del Purgatorio.

 

Il Martedì

Il martedì è dedicato agli Angeli.

Onoriamo i Cori Angelici, i protettori della nostra diocesi, città, parrocchia e professione e i Santi di cui portiamo il nome.

Dovremmo poi ricordarci in particolare del nostro Angelo Custode rivolgendogli il nostro pensiero riconoscente e la nostra preghiera.

Ringraziamo il Signore per averci donato questi preziosi custodi che ci proteggono e ci ispirano nella vita di ogni giorno. Sono consigliate le preghiere all’Angelo Custode e all’Arcangelo S. Michele e la Novena ai nove Cori degli Angeli oppure la Corona Angelica.

 

Il Mercoledì

Il mercoledì è dedicato a San Giuseppe e ai Santi Protettori.

Ringraziamo il Padre per la vocazione a cui ci ha chiamato e chiediamogli la grazia di saper rispondere al suo Amore abbracciando con gioia la sua Volontà che si manifesta nella nostra vita come espressione del suo progetto d’Amore su di noi.

Fra le devozioni consigliate, le preghiere del Triduo a San Giuseppe, la novena a San Giuseppe oppure il Rosario di San Giuseppe.

 

Il Giovedì

Il giovedì è la giornata del Santissimo Sacramento Eucaristico.

Ringraziamo Gesù per l’istituzione dell’Eucaristia, grandissimo dono del suo immenso Amore per noi.

Si dovrebbe fare la visita al Santissimo Sacramento in segno d’amore e di riconoscenza a Gesù, là presente.

 

Il Venerdì

Il venerdì è il giorno della Passione del Signore ed è dedicato al Sacro Cuore di Gesù.

Dovremmo ringraziare Gesù per aver istituito il Sacramento della Riconciliazione. Fra le Devozioni consigliate c’è la Coroncina del Sacro Cuore di Gesù di Padre Pio, le Invocazioni al Cuore di Gesù e la Via Crucis in chiesa o in casa.

 

Il Sabato

Il sabato è il giorno dedicato alla Santissima Vergine Maria.

Ringraziamo il Signore per averci donato la Madonna come Madre e Regina.

Si consiglia di recitare il S. Rosario che è la preghiera preferita di Maria e di fare una visita a qualche immagine della Madonna in chiesa.

 

La Domenica

La domenica è la Pasqua della settimana ed è dedicata ad onorare la Santissima Trinità.

Ringraziamo la Santissima Trinità per la grazia della Creazione e del Battesimo.

Oltre alla Santa Messa domenicale, dovremmo dedicarci maggiormente alla preghiera e alla lettura della Sacra Bibbia.

Ringraziamo la Santissima Trinità per i benefici ricevuti e recitiamo il Credo, l’inno allo Spirito Santo e il Padre Nostro.

Inoltre, poiché la domenica è il giorno del riposo dal lavoro, dovremmo avere più tempo per occuparci dei nostri fratelli che soffrono compiendo opere di Misericordia.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA SANTA VERGINE NON È MORTA. LEI È SALITA IN CIELO CON IL SUO CORPO E LA SUA ANIMA. IL PICCOLO GILLES BOUHOURS E IL DOGMA DELL'ASSUNZIONE DI MARIA.

QUATTORDICI SCUSE PER NON CONFESSARSI E LE RELATIVE RISPOSTE

IL SILENZIO UN GRANDE ESORCISMO CONTRO SATANA... di fra Emiliano Antenucci