ACCADDE NELLA NOTTE TRA IL 19 e 20 FEBBRAIO 1939 : SONO IO FIGLIO BENEDETTO!


Rivelazione dell’elezione come Vicario di Cristo che Papa Pio XII ricevette da San Pio X Papa.

Un’apparizione indiscutibile è quella avuta dal cardinal Pacelli nella notte tra il 19 e 20 febbraio 1939, poco prima del Conclave. All’epoca la scena internazionale era dominata dal fosco presagio della guerra che per sei anni ha poi sconvolto il mondo. Le relazioni segrete dei Nunzi Pontifici di Berlino, Parigi, Berna informavano la Santa Sede che Hitler era deciso a scatenare il conflitto. Il cardinale Pacelli aveva relazionato il Sacro Collegio ed esortato a eleggere al più presto il nuovo Papa nell’interesse della Chiesa e dell’intera umanità. Ora era nel suo studio privato, stava sbrigando del lavoro urgente, dalla deserta e silenziosa piazza di San Pietro giungeva il rumore delle fontane. Ad un tratto vide davanti a sé una luce e la figura del defunto Papa Pio X ed esclamò: “Santità …”. “Sono io, figlio benedetto, l’Onnipotente mi ha concesso la grazia di parlarti. Fra qualche giorno sarai il nuovo Vicario di Cristo in terra, come lo sono stato io. Eventi spaventosi scuoteranno il mondo durante il tuo pontificato. Il tuo cuore sarà straziato dal dolore. Sii forte nel reggere il timone della Chiesa. L’Onnipotente ti assisterà ed io ti sarò vicino. Verso te guarderanno con speranza milioni di esseri umani. Il tuo cuore reggerà a tanti lutti e distruzioni, come il mio purtroppo non ha saputo reggere. La Provvidenza ha disposto che un altro Servo fronteggi la spaventosa bufera che sta per abbattersi e quel Servo sei tu. Dio ti benedica”. L’apparizione scomparve e la stanza tornò nel silenzio. Pacelli passò la notte in preghiera e di mattino si recò alle Grotte vaticane dove celebrò la Messa sulla tomba del defunto Pio X. Pochi giorni dopo ci fu il Conclave e, com’è noto, egli fu eletto al primo scrutinio.

(dal libro: RICEVUTA DI RITORNO)

 

Vi rimando ad altro articolo pubblicato lo scorso ottobre sulla visione di Padre Pio di Papa Pio XII, che ebbe sullo stato e il luogo in cui vigeva l’anima del sommo pontefice:

https://laudatetrogate.blogspot.com/2020/10/la-visione-di-padre-pio-di-papa-pio-xii.html

 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA SANTA VERGINE NON È MORTA. LEI È SALITA IN CIELO CON IL SUO CORPO E LA SUA ANIMA. IL PICCOLO GILLES BOUHOURS E IL DOGMA DELL'ASSUNZIONE DI MARIA.

LE COSE "STRANE" ACCADONO LA NOTTE DI NATALE (articolo che aiuterà a riflettere tutti noi!)

QUATTORDICI SCUSE PER NON CONFESSARSI E LE RELATIVE RISPOSTE