Preghiere: ATTI DI CONSACRAZIONE AI SACRI CUORI DI GESU' E DI MARIA



ATTO DI CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA 


† Io, (nome), peccatore infedele, rinnovo oggi e ratifico nelle tue mani, O Maria Immacolata, i voti del mio Battesimo.

Rinunzio per sempre a Satana, alle sue seduzioni e alle sue opere e mi dono interamente a Gesù Cristo, la Sapienza incarnata, per portare la mia croce dietro a Lui tutti i giorni della mia vita. E affinché io gli sia più fedele che nel passato, ti scelgo oggi, o Maria, alla presenza di tutta la Corte celeste, per mia Madre e Padrona.

A Te, come uno schiavo, io abbandono e consacro il mio corpo e l'anima mia, i miei beni interni ed esterni e il valore stesso delle mie buone opere passate, presenti e future, lasciandoti un intero e pieno diritto di disporre di me e di tutto ciò che mi appartiene, senza eccezione, a tuo piacimento, alla maggior gloria di Dio nel tempo e nell'eternità. Amen 



ATTO DI CONSACRAZIONE 
AL SACRO CUORE DI GESU' 
(Santa Margherita Maria Alacoque)

† Io (nome), dono e consacro al Cuore adorabile di Gesù la mia persona e la mia vita, le mie azioni, pene e sofferenze per non più servirmi di alcuna parte del mio essere, se non per onorarlo, amarlo e glorificarlo.
È questa la mia irrevocabile volontà: essere tutto Suo e fare ogni cosa per Suo amore, rinunciando a tutto ciò che può dispiacergli. 
Ti scelgo, Sacro Cuore di Gesù, come unico oggetto del mio amore, custode della mia vita, pegno della mia salvezza, rimedio della mia fragilità e incostanza, riparatore di tutte le colpe della mia vita e rifugio sicuro nell’ora della mia morte.
Sii, o Cuore di bontà e di misericordia, la mia giustificazione presso Dio Padre e allontana da me la sua giusta indignazione.
Cuore amoroso di Gesù, pongo in Te la mia fiducia, perché temo tutto dalla mia malizia e debolezza, ma spero tutto dalla Tua bontà.
Distruggi in me quanto può dispiacerti.
Il Tuo puro amore s’imprima profondamente nel mio cuore in modo che non ti possa più dimenticare o essere separato da Te.
Ti chiedo, per la Tua bontà, che il mio nome sia scritto in Te, poiché voglio vivere e morire come Tuo vero devoto. Sacro Cuore di Gesù, confido in Te! Amen 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA SANTA VERGINE NON È MORTA. LEI È SALITA IN CIELO CON IL SUO CORPO E LA SUA ANIMA. IL PICCOLO GILLES BOUHOURS E IL DOGMA DELL'ASSUNZIONE DI MARIA.

QUATTORDICI SCUSE PER NON CONFESSARSI E LE RELATIVE RISPOSTE

IL SILENZIO UN GRANDE ESORCISMO CONTRO SATANA... di fra Emiliano Antenucci