LEGGETE QUESTO ARTICOLO PRIMA DELLA VOSTRA PROSSIMA MESSA

 


1–Al momento della morte, la vostra maggiore consolazione saranno le Messe a cui avete assistito durante la vostra vita.

2–Ogni Messa che avete ascoltato vi accompagnerà davanti al Tribunale Divino e vi aiuterà ad ottenere il perdono.

3–Con ogni Messa potete diminuire la pena temporale per i vostri peccati, proporzionalmente al fervore con cui la ascoltate.

4–Con la partecipazione devota alla Santa Messa, rendete l’omaggio migliore all’ umanità santissima di Nostro Signore. La Santa Messa ben ascoltata supera le vostre maggiori negligenze e omissioni.

5–Attraverso la Santa Messa ben ascoltata vengono perdonati tutti i vostri peccati veniali che siete decisi ad evitare, e molti altri dei quali neanche vi ricordate. Attraverso di essa il demonio perde il dominio su di voi.

6–Offrite una consolazione per le anime benedette del Purgatorio.

7–Una Messa ascoltata in vita vi porterà molto più profitto di molte che possano essere offerte per voi dopo la vostra morte.

8–Vi liberate da molti pericoli e disgrazie in cui probabilmente cadreste se non fosse per la Santa Messa.

9–Ricordatevi anche con essa riducete il vostro Purgatorio.

10–Con ogni Messa aumentate il vostro grado di gloria nel Cielo. In essa ricevete la benedizione del sacerdote, che Dio ratifica in Cielo.

11–Durante la Messa vi inginocchiate in mezzo a una moltitudine di angeli che assistono invisibilmente al Santo Sacrificio con estrema reverenza.

12–Ottenete benedizioni nei vostri affari e nelle questioni temporali.

13–Quando ascoltiamo la Messa in onore di qualche santo particolare, rendendo grazie a Dio per i favori richiesti a questo santo, otteniamo la sua protezione e un amore speciale.

14–Ogni giorno in cui ascoltiamo la Messa, oltre ad altre intenzioni, dobbiamo onorare il santo del giorno.


- IMPRIMATUR: JUAN J. CLENNON - Arcivescovo di St. Louis -

 

«Un giorno, mentre assistevo al santo sacrificio, vidi un immenso numero di Angeli scendere e raccogliersi intorno all’altare, con lo sguardo fisso sul sacerdote. Essi cantavano cantici celestiali che, rapivano in estasi il mio cuore; il cielo stesso sembrava in contemplazione del grande sacrificio. E noi povere creature cieche e misere assistiamo alla Messa con così scarso amore con così poca passione e rispetto! O, se Dio aprisse i nostri occhi quante meraviglie potremmo vedere!».

(SANTA BRIGIDA)


Una Messa ascoltata in vita sarà più salutare che tante al­tre, da altri intese per te dopo la morte. Sei preservato da molti pericoli e disgrazie, da cui saresti abbattuto! Diminuisci il tuo purgatorio con ogni Messa. 

(SANTO CURATO D'ARS)


† Preghiera di S. Ambrogio prima di partecipare  alla celebrazione della Santa Messa 

Peccatore qual sono, non contando affatto sui miei meriti, ma solo confidando nella tua misericordia e bontà, tremo e mi vergogno nell'accostarmi alla mensa del tuo convito dolcissimo, o mio buon Signore Gesù Cristo. Ho infatti il cuore e il corpo macchiati di molti peccati, la mente e la bocca non cautamente custodite. Perciò, o Dio misericordioso, o Maestà tremenda, io misero fra tante angustie, ricorro a te, fonte di misericordia; vengo a te per essere sanato, mi rifugio sotto la tua protezione; e poiché non posso sostenerti come giudice, ti scongiuro di essermi salvatore. O Dio, a te mostro le mie piaghe e apro il mio rossore. So che i miei peccati sono molti e grandi, e ne temo. Spero nella tua misericordia che non ha limite. Signore Gesù Cristo, Re eterno, Dio e Uomo, crocifisso per l'uomo, guardami con occhio benigno. Esaudisci me pieno di fiducia in te; abbi pietà di me colmo di miseria e di peccato: tu che non lascerai mai inaridire la sorgente della misericordia. Salve, vittima salutare, offerta sul patibolo della croce, per me e per tutta l'umanità. Salve, Sangue nobile e prezioso, che zampilli dalle piaghe del mio Signore Gesù Cristo crocifisso e sei lavacro dei peccati del mondo intero. Ricordati, o Signore, della tua creatura, che ricomprasti con il tuo Sangue. Mi pento di aver peccato, desidero riparare tutto il male. Togli da me, Padre clementissimo, tutte le mie iniquità, affinché, purificato nella mente e nel corpo, sia degno di gustare il Santo dei Santi. E concedi che la santa Comunione del Corpo e del Sangue tuo, che io intendo ricevere, sia perdono dei miei peccati, perfetta purificazione dei miei delitti, fuga dei cattivi pensieri e rigenerazione dei buoni sentimenti, fonte efficace delle buone opere e fermissima tutela del corpo e dell'anima contro le insidie dei miei nemici. 

Amen

 

 



 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA SANTA VERGINE NON È MORTA. LEI È SALITA IN CIELO CON IL SUO CORPO E LA SUA ANIMA. IL PICCOLO GILLES BOUHOURS E IL DOGMA DELL'ASSUNZIONE DI MARIA.

LE COSE "STRANE" ACCADONO LA NOTTE DI NATALE (articolo che aiuterà a riflettere tutti noi!)

QUATTORDICI SCUSE PER NON CONFESSARSI E LE RELATIVE RISPOSTE