Preghiera: GUARISCICI SIGNORE
oggi Ti chiediamo di guarire in modo particolare tutte quelle infermità che ci procuriamo con la nostra mancanza di fede.
Si ammala la nostra mente quando rifiuta una realtà che non comprende e si arrovella alla ricerca di soluzioni che non trova e dimentichiamo di cercare in Te ogni risposta.
Si ammalano i nostri occhi quando ci rifiutiamo di guardare la realtà che ci circonda perché ci sembra troppo brutta, e dimentichiamo di chiedere a Te i Tuoi occhi per vedere ogni cosa trasformata alla luce del Tuo amore.
Si ammalano le nostre orecchie quando non ne possiamo più del vocio confuso del mondo e non ci volgiamo all’ascolto della Tua Parola, che ristabilisce l’armonia della verità.
Si ammala la nostra gola quando ‘’mandiamo giù’’, solo perché non abbiamo la forza umana per reagire, mandiamo giù mentre vorremmo vomitare ogni cosa, e ci dimentichiamo che Tu ci hai liberati perché possiamo accogliere liberamente con carità, e anche rifiutare ciò che non è bene accogliere.
Si ammalano i nostri polmoni, quando lasciamo scendere dalla gola piano, piano, la disperazione che invade tutto il nostro respiro, inghiottiamo il nostro fardello e ci dimentichiamo di deporlo ai piedi della Tua Croce.
Si ammala il nostro cuore, quando permettiamo al dolore di schiacciarlo e di farlo scoppiare, e non chiediamo aiuto a Te, che sei il nostro Signore, Dio di ogni consolazione.
Si ammala la nostra schiena sotto il peso dei problemi quotidiani e delle responsabilità, che ci dimentichiamo di condividere con Te, che togli ogni stanchezza e dai vigore e forza nuova a chi si appoggia al Tuo braccio.
Si ammala il nostro stomaco, rovinato dai cibi che ingurgitiamo in fretta, dimenticandoci di benedirli e renderTi grazie.
Si ammala il seno incapace di dare e ricevere affetto nel Tuo Nome.
Si ammala il nostro ventre e gli organi interni che lavorano tesi come corde e maltrattati dalla nostra ansia, quando ci dimentichiamo di confidare in Te.
Si ammalano i nostri reni quando abbiamo paura e il nostro fegato brutalizzato dai nostri rancori e dalle gelosie, quando non viviamo il Tuo perdono.
Si ammalano i genitali spaventati dall’amore e dalla vita.
Si ammalano le vene quando ci affatichiamo inutilmente per dare una svolta alla nostra vita, con i nostri mezzi e per le nostre vie, e ci dimentichiamo quanto alleggerisce ogni fatica l’affidarsi al Tuo Progetto. Guarisci, Signore, il nostro corpo, dandoci una fede ardente, capace di abbandono, dacci la gioia di seguirTi e la grazia di vedere il bene delle Tue vie.
Guarisci, Signore, anche tutti i mali che ci flagellano senza nostra colpa, semplicemente perché il male è nel mondo e ghermisce le creature, anche le Tue creature, Signore, e allora diventa mezzo di purificazione, di espiazione e di salvezza, croce unita alla Croce di Cristo Redentore.
Nel Nome benedetto di Gesù, Spirito di guarigione, respiro di Dio, alita su di noi nel Tuo amore e la Tua creatura guarisca e viva.
Così sia †
Commenti
Posta un commento